7 serie tv con personaggi Bi

Il mondo delle serie tv negli ultimi anni ha preso il sopravvento e sempre più sono le persone che nel loro tempo libero si dedicano alla visione di serie televisive. Anche in questo mondo, però, quelle che trattano la bisessualità sono davvero poche e proprio per questo ve ne propongo alcune accomunate da un’unica cosa: personaggi bisessuali.
(
Attenzione: l’articolo contiene spoiler!)

1. Glee

Parla di un professore che vuole rimettere in piedi il Glee club, gruppo canoro della scuola e che diventa luogo di ritrovo e protezione per i così detti “losers” (perdenti, sfigati). Qui, chiunque può trovare la sua voce e amici veri. Brittany è una cheerleader ed entra a far parte del Glee club, all’inizio come scherzo, ma dopo si rende conto che quel posto non è per perdenti. Brittany ha avuto varie relazioni con ragazzi, uno tra questi Archie, un membro del Glee club. In seguito, si renderà conto di essere innamorata di una delle sue amiche, Santana, la quale reprime il fatto di essere lesbica. Le due intraprenderanno una relazione e un percorso comune verso l’autoaccettazione.

2. Brooklyn 99

E’ una serie tv comedy poliziesca che abbatte un sacco di stereotipi di genere, rappresentando modelli di uomini e donne diversi. La comunità bisessuale è rappresentata qui da Rosa Diaz, donna forte, molto chiusa e con un piccolo problema di rabbia, ma anche una persona su cui poter contare sempre e una spalla su cui potersi appoggiare. La storia di Rosa si scopre piano piano nel corso delle stagioni e il suo coming out coi colleghi è bellissimo. Una serie tv leggera e ottima per ridere tanto.

3. Gypsy

E’ una serie tv drama e con un pizzico di mistero e ambiguità. La storia si evolve intorno alla psicologa Jean, che diventa ossessionata dai suoi pazienti e, di nascosto e con un’identità diversa, entra nelle loro vite, conoscendo le persone di cui parlano sempre in seduta e intromettendosi. E’ così che incontra Sydney, la ex ragazza di un suo paziente. Vuole conoscerla, capire che persona è e, in questo modo, Jean intraprende una relazione alle spalle del marito. Una relazione pericolosa fatta di imprevisti e piena di carica erotica e sensuale.

4. Degrassi Next Class

Serie tv teen drama, che affronta diverse tematiche adolescenziali. Uno dei personaggi è bisessuale: stiamo parlando di Miles, ragazzo benestante ma con problemi famigliari, soprattutto col padre. Miles è un bel ragazzo e ha varie storie, ma rifiuta di etichettarsi quando le persone gli chiedono se è gay o etero. Lungo il corso delle stagioni, annuncia poi di essere bisessuale e intraprende una relazione con Tristan. In seguito avrà anche una breve relazione con Lola.

5. Everything Sucks!

E’ una serie tv produzione Netflix del 2018. Anche questo è un teen drama, ma leggero. La storia si evolve intorno a due gruppi di studenti: A/V Club e il Drama Club. Kate Messner, ragazzina al secondo anno e membro dell’A/V Club, inizia a mettere in discussione la sua sessualità e si innamora di una ragazza del Drama Club, Emaline, che frequenta un ragazzo del suo stesso gruppo. Nel corso delle puntate, le due si avvicinano sempre di più e sviluppano un legame molto intimo e intenso. E’ una serie tv che parla di due adolescenti che iniziano a farsi domande e a sperimentare emozioni mai provate prima. Una storia perfetta per chi si trova o si è trovato nella loro stessa situazione. Una serie tv che tutti avremmo voluto esistesse quando eravamo adolescenti.

6. Riverdale

E’ una serie tv intrigante e misteriosa. La trama gira intorno alla cittadina di Riverdale e ai suoi adolescenti. Tra misteri, omicidi, serial killer e droga, ecco che spunta Toni, ragazza membro di una gang e bisessuale, che avrà un breve flirt con Jughead e, in seguito, inizierà a provare qualcosa per la sofisticata Cheryl.

7. Insatiable

E’ una serie tv satirica e paradossale. La storia parla di Patty, ex obesa, ora dimagrita e pronta a vendicarsi. Inizia a partecipare ai concorsi di bellezza ed è proprio il suo coach, Bob, che metterà in discussione la propria sessualità, scoprendosi bisessuale.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.