“Io, Barack Obama, Presidente degli Stati Uniti d’America, in virtù dell’autorità conferitami dalla Costituzione e dalle leggi degli Stati Uniti, proclamo giugno 2016 come mese dell’orgoglio LGBT. Invito il popolo degli Stati Uniti ad eliminare i pregiudizi ovunque essi siano, e a celebrare la grande diversità del popolo americano.”
Con queste frasi, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama proclama per l’ultima volta giugno come mese dell’orgoglio LGBT.
È una caratteristica della sua persona (e del suo mandato) dare valore, rispetto ed uguaglianza di diritti alla nostra comunità.
Lo ha dimostrato nella pratica in mille modi diversi.
E sa quanto sia importante il mese di giugno e quanto sia fondamentale il gay pride, nonostante si siano raggiunti tanti obiettivi nel suo paese.
Noi di Bproud siamo completamente d’accordo con lui e per questo motivo vi invitiamo a partecipare al pride e ad incontrarci lì per conoscerci di persona e sfilare insieme!
Saremo presenti qui:
A Oxford (Inghilterra) il 4/6/2016 – ritrovo alle 12 in Radcliffe Square.
Ci sarà Marzia con il logo di Bproud sulla maglietta…cercatela è la nostra mitica esperta di tumblr!!!
A Bologna il 25/6/2016
Ci troviamo alle ore 15:00 al primo piano del Cassero. Saremo presenti insieme al gruppo di accoglienza del comitato Bologna Pride; ci riconoscerete perché avremo la bandiera bisessuale e indosseremo le spille con il logo di bproud.
Vi aspettiamo!
Intanto…buon mese dell’orgoglio a tutt*!
Image credit: smallworlds.com