Le mie lotte: la storia di V. – parte 2

PARTE 2: La lotta per non tenermi dentro

Ora sono qui. Fidanzata con lo splendore, e assillata da dubbi.

Perché sento comunque attrazione verso le altre? Non sono abbastanza innamorata? Perché invece so benissimo di essere profondamente innamorata ma desidero anche le altre? Perché desidero altre ragazze e non altri ragazzi?

Solo perché ho lui, o forse risponde ad un bisogno più profondo? È solo un non essere mai sazia di nuove storie, è qualcos’altro? Dovrei sentirmi in colpa per il desiderare altre quando so che lui non lo fa?
Perché, perché soffro così, da dove arriva questa sofferenza se con lui io sono felice??

Negli ultimi giorni ho trovato alcune risposte.

Le ho trovate leggendo storie di altri, confrontandomi con altre persone LGBTQIAP+, seguendo l’istinto, scrivendo tantissimo ma soprattutto…

Viaggiando.

Se avete qualche dubbio sul quale vi state fossilizzando, muovetevi. Se non avete soldi per farlo andate anche solo nella città vicina a camminare. Cambiate prospettiva. State da soli per ore a riflettere. Continuate a cercare, e soprattutto SIATE ONESTI CON VOI STESSI.

Io finalmente sono riuscita a farlo e ho capito che devo dire al mio ragazzo che io ho bisogno di fare queste esperienze.

Ho bisogno di capire se sono solo bisessuale o anche biromantica, ho bisogno semplicemente di esprimere questa parte di me.
Ho faticato così tanto per portarla fuori, e ora non posso tenerla dentro solo per paura di farlo soffrire.

Ho deciso che proverò a spiegargli cosa sento in modo sincero. Se davvero prova per me ciò che dice, capirà.

Non si tratta di avere bisogno di altri flirt o di non accettare che una relazione così importante sia arrivata così presto, non è bisogno di divertimento. E nessuna ragazza mi porterà via da lui.

Ma io ora voglio sentirmi libera di affermare questa parte della mia identità, perché si tratta proprio di questo.

Non potrò essere completamente sincera con lui finché non sarò felice con me stessa.

Quindi sì, una mia amica alla quale l’ho detto mi ha chiesto se ora desideri una sorta di relazione “aperta”.
Odio questa definizione…
Ma sì, io voglio semplicemente poter uscire con qualche ragazza, fare qualche sciocchezza, magari avere esperienze fisiche… Non mi creerò nessuna relazione parallela, e il mio cuore sa già quel che vuole.

Ma ho intenzione di provare a spiegargli quanto questo sia importante per me, e quanto io abbia bisogno di sentirmi libera di baciare una ragazza che ci prova con me senza sentire il peso di un “tradimento”… Proprio perché per me non lo sarebbe!!

Vivermela, vivere finalmente me stessa, ora che mi sto per trasferire in una grande città.

Incrociate le dita per me? Spero di aver aiutato qualcuno, davvero tanto.

Non mentite a voi stessi, se l’istinto vi dice qualcosa, è per un motivo. Anche se può volerci del tempo per accettarlo!

Un abbraccio,
B proud!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.