Qualche mese fa, Ste aveva scritto un articolo riguardo 8 personaggi bisessuali su Netflix. In occasione delle vacanze che si avvicinano, oggi vi proponiamo la seconda parte.
(Attenzione: l’articolo contiene spoiler!)
- Nola Darling di She’s gotta have it
La serie, creata da Spike Lee e basata sul film Lola Darling, tratta la vita di un’artista afroamericana, pansessuale e poliamorosa: Nola Darling. Vengono affrontate varie tematiche, come l’emancipazione femminile, essere neri in America, la parità dei diritti, la libertà di pensiero e il maschilismo.
Nola ha una relazione con tre uomini, ma nel corso delle stagioni ne avrà una anche con una ragazza: Opal. La relazione poliamorosa è rappresentata in modo abbastanza positivo. Nola è molto chiara e trasparente con tutti e non viene mai giudicata da conoscenti, amici o famiglia. L’unica nota negativa è il comportamento dei ragazzi: vorrebbero che la protagonista scelga uno di loro, non rispettando così i termini della relazione. - Casey di Atypical
Questa serie ruota intorno a Sam, un ragazzo autistico, e alle sue relazioni con la famiglia, gli amici e la fidanzata. Casey è sua sorella minore e quando inizierà a frequentare una scuola superiore più prestigiosa, farà amicizia con Izzie. Andando avanti con la conoscenza, si renderà conto di provare per lei qualcosa di più.
Anche se non viene dato molto spazio a questa storia, tratta della scoperta della propria sessualità in adolescenza e della confusione, timore e paura che possono derivare.
Inoltre, Brigette Lundy-Paine (Casey) recentemente ha fatto coming out come non binary! - Annalise Keating di How to get away with murder
Serie di genere thriller giudiziario con protagonista Annalise Keating: avvocata e professoressa di Diritto Penale all’Università. La sua storia si mescolerà a quella di 5 studenti che sceglie come suoi tirocinanti nel suo studio, i così detti Keating 5.
Nel corso delle stagioni si scoprirà della sua bisessualità, quando farà la sua comparsa Eve: avvocata ed ex-collega di università con la quale Annalise ha avuto una storia. - Lil Papi di Pose
Pose è una serie ambientata nell’America di fine anni ’80. Tratta della comunità trans, della ball culture e del voguing. Lil Papi è un ex spacciatore che entra a far parte dell’House of Evangelista e in un’occasione dirà di aver avuto relazioni anche con uomini e che non si dà un’etichetta precisa. Nella seconda stagione inizierà una relazione con Angel, una ragazza trans. - Rue e Jules di Euphoria
Euphoria è un teen drama prodotto dalla HBO e trasmesso in Italia da Sky. Affronta varie tematiche giovanili in modo diretto ed esplicito, come l’abuso di droghe, alcool, il sessismo e maschilismo, il sesso e l’amore. Rue è una ragazza tossicodipendente che stringe un legame con Jules, una ragazza trans arrivata da poco in città. Il loro rapporto diventerà sempre più intimo, profondo e stretto.